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Privacy

Gentile Cliente, ai fini dell’instaurazione del rapporto contrattuale avente ad oggetto consulenza ed assistenza in ambito di responsabilità civile e risarcimento danni e/o indennizzo da polizze, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali Le rendiamo la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 e dell’art. 14 Regolamento UE 2016/679, nonché della normativa italiana allo stato vigente.

 

CATEGORIE DI DATI TRATTATI E FONTI DI ORIGINE:

I dati che saranno oggetto di trattamento durante il Rapporto saranno:

  • dati personali comuni/identificativi, tra cui: dati anagrafici, dati di residenza/domicilio, email
  • dati particolari (già dati sensibili) ai sensi dell’art. 9 GDPR
  • dati penali (già dati giudiziari) ai sensi dell’art. 10 GDPR

Fonti: utente o soggetti ad esso correlati; enti pubblici, enti privati, enti assistenziali, altre a fonti pubbliche e simili.

Qualora ne sia previsto, anche eccezionalmente il trattamento, per i dati particolari e penali esso potrà avvenire unicamente con il rispetto delle previsioni degli artt. 9 e 10 GDPR e delle altre norme che vi fanno riferimento, in ogni caso previo idoneo consenso laddove necessario.

I dati potrebbero essere conferiti volontariamente dall’utente o da soggetti ad esso correlati come ad esempio parenti, prossimi congiunti, rappresentanti legali. Altri dati potrebbero provenire da enti pubblici o privati, quali ad esempio ospedali, case di cura e simili, assicurazioni, nonché da altre fonti pubbliche, quali ad esempio quelli trattati nell’ambito di ricerche e provenienti da visure, ricerche su database pubblici e simili, da uffici di Polizia, Carabinieri, da Tribunali, ecc.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento è finalizzato all’instaurazione e gestione di un rapporto contrattuale avente ad oggetto, ai sensi e nei limiti della L. n. 4 del 14.01.2013, la consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito di responsabilità civile – indennizzo da polizze – risarcimento danni, compresi tutti gli adempimenti connessi di tipo legale, fiscale e contrattuale in genere, comunque connessi al suddetto rapporto.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è correlato all’adempimento dell’obbligo contrattuale e all’adempimento degli obblighi legali, fiscali e contrattuali inerenti allo stesso.

Per l’eventuale trattamento dei dati particolari (art. 9 GDPR) e penali (art. 10 GDPR), l’Interessato presta il proprio consenso laddove necessario.

LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE

Il trattamento dei dati personali si fonda anche sul legittimo interesse del Titolare, quale l’esecuzione della prestazione contrattuale.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per il conseguimento della finalità di instaurazione e gestione del rapporto contrattuale avente ad oggetto consulenza infortunistica – recupero danni.

L’eventuale rifiuto a fornire in tutto o in parte i dati personali può dar luogo all’impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti connessi al suddetto rapporto.

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati potranno essere comunicati a soggetti collegati al Titolare da rapporti di collaborazione, società e/o associazione, professionisti e consulenti per la resa di prestazioni accessorie a quelle oggetto del rapporto con l’Interessato, ovvero in ogni caso anche a soggetti terzi che operano, anche in nome e conto del Titolare, per l’evasione delle prestazioni connesse alle finalità indicate nella presente informativa, sia intra UE che extra UE (in tale ultimo caso, si tratterà esclusivamente di soggetti aderenti al protocollo Privacy Shield).

A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, trattasi di: avvocati, commercialisti, consulenti medici, medici specialisti, medici legali,consulenti, compagnie di assicurazione, periti, uffici affiliati a Difeso e Risarcito o che hanno da questa ricevuto un mandato ad agire, ANIA, IVASS, Ministero dello Sviluppo Economico, Consap, Amministrazione finanziaria, enti previdenziali ed assistenziali, Autorità di Pubblica Sicurezza, Tribunali, cancellerie, banche e istituti di credito, Aziende Sanitarie, Ospedali, studi medici, enti pubblici in genere, società fornitrici di servizi accessori, quali software house (comprese società di archiviazione file in cloud anche fuori UE), agenzie web e simili, società fornitrici di altri prodotti o servizi connessi allo svolgimento dell’attività oggetto del rapporto con l’Interessato.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto sopra indicato. In ogni caso il trattamento non potrà avere durata maggiore, per ciascun dato trattato, al termine di prescrizione per l’esercizio dei diritti connessi a quel dato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ciascun Interessato ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione (oblio), di limitazione, di ricezione della notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione, di portabilità, di opposizione e di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR.

Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all’art. 12 GDPR, mediante comunicazione scritta inviata al Titolare via e-mail all’indirizzo info@difesoerisarcito.it

Il Titolare renderà risposta adeguata al più presto e comunque entro il termine di 1 mese dalla ricezione della richiesta.

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO

È possibile revocare il presente consenso in qualsiasi momento tramite invio di una mail all’indirizzo del Titolare info@difesoerisarcito.it o l’invio di una comunicazione espressa presso la sede del Titolare.

RECLAMI

Ciascun Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuato nel Garante per la protezione dei dati personali.

Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente.

Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.

PROFILAZIONE

I dati personali forniti nell’ambito del rapporto saranno oggetto di profilazione.

La profilazione permette al Titolare o ai suoi Responsabili del trattamento di valutare determinati aspetti personali dell’Interessato relativi in particolare alle sue preferenze, ai suoi interessi, ai suoi gusti con riferimento ai servizi venduti ed alle attività svolte dal Titolare, al fine di permettere l’offerta di servizi di vendita più specifici e mirati alle sue esigenze.

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Per maggiori informazioni sui Cookie leggi questo articolo del Garante Privacy italiano http://www.garanteprivacy.it/cookie

Consenso all’utilizzo

Anche in conformità alle istruzioni impartite dal Garante per la protezione dei dati personali con provvedimento dell’8 maggio 2014 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), si intende che l’Utente abbia dato il proprio consenso all’utilizzo dei cookie con la semplice prosecuzione della navigazione sul Sito Web dopo aver preso visione dell’informativa breve (“banner”) visualizzabile al suo accesso ed averla “superata” mediante un intervento attivo su altra parte del video / monitor / display del dispositivo con cui effettua la navigazione.

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