Risarcimento Danni Piazza San Carlo
Novità
Con la presente vogliamo aggiornare i nostri Clienti sulla Richiesta di Risarcimento Danni Piazza San Carlo a fronte degli eventi successi la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo a Torino durante la finale di Champions League Juventus – Real Madrid.
Come si è potuto sentire dalla televisione e dai giornali sono state individuate otto persone responsabili di aver scatenato il panico durante la proiezione della partita nella piazza di Torino. Queste otto persone, per derubare le persone, spruzzavano dello spray al peperoncino sulla faccia delle vittime che volevano rapinare. Le persone che hanno ricevevano questa aggressione spaventandosi hanno innescato quell’onda umana che ha provocato quell’enorme massa che ha schiacciato tutti e tutto e provocato i danni di cui purtroppo siete a conoscenza: 1529 feriti una donna morta e una donna immobilizzata sul letto di ospedale con la spina dorsale rotta.
Si tratta di otto persone maghrebine di età compresa tra i 19 e i 21 anni che erano solite girare per tutta Europa (Parigi, Francoforte, Rotterdam e altre città) a compiere rapine con lo spray. Capeggiate da Sohaib Bouimadaghen detto il “budino” o il “cieco”. Il bottino della serata torinese è stato di 25 collane, tre braccialetti, tre pendenti, un orecchino e un anello. Anche dopo l’evento di piazza San Carlo sono tornati a compiere le rapine con lo spray durante il concerto di Elisa, sempre a Torino, causando altro panico che ha costretto gli organizzatori dell’evento a far evacuare la struttura.
Speriamo davvero che colpevoli, che hanno confessato, siano condannati a una giusta pena per quello che hanno commesso.
Dal punto di vista del Risarcimento la responsabilità è però anche, e soprattutto, di chi quella sera avrebbe dovuto prevedere e predisporre le misure di sicurezza idonee affinché, se si fosse verificato un evento come quello che purtroppo si è verificato, la gente potesse abbandonare velocemente la piazza senza farsi male e senza intoppi. Di chi quindi quella sera avrebbe dovuto vigilare affinché nella piazza ci fosse meno gente, non ci fossero le bottiglie di vetro e le transenne che hanno impedito la fuga facendo inciampare gente.
Anche in questo senso Procura della Repubblica di Torino è andata avanti nell’indagine: è infatti in corso la notifica dell’avviso delle conclusioni delle indagini preliminari nei confronti di una ventina di dirigenti istituzionali tra cui il Sindaco del Comune di Torino Appendino, l’ex capo di gabinetto del Comune di Torino Giordana e l’ex Questore di Torino Sanna.
Tale atto processuale è precedente e necessario alla richiesta di rinvio a giudizio ed all’inizio del processo penale vero e proprio avanti il Tribunale di Torino per verificare le responsabilità delle persone coinvolte.
Ricordiamo alle persone che non hanno sporto denuncia nei tempi previsti dalla legge ma che erano presenti alla Finale e pensano di avere diritto al Risarcimento dei danni di piazza San Carlo a Torino che possono ancora rivolgersi a DIFESO e RISARCITO per ottenere il Giusto Risarcimento che gli spetta in sede civile.
Contattaci! Avviamo a nostre spese la richiesta di risarcimento. Tu non rischi nulla! Chiamaci subito allo 3928003398 o scrivi a info@difesoerisarcito.it.