Le cause della morte di Fiammetta La Guidara: complicanze della gravidanza
Cause della morte di Fiammetta La Guidara: complicanze della gravidanza.
Non ce l’ha fatta Fiammetta La Guidara. La notte di lunedì era stata ricoverata in ospedale per un malore improvviso dovuto a complicanze della gravidanza.
Decesso legato a complicanze legate alla gravidanza
Oggi purtroppo il mondo dei Motori piange un volto noto. È mancata improvvisamente la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara. La causa del decesso della conosciuta giornalista televisiva sarebbe da attribuirsi a complicanze legate alla gravidanza.
Nella notte di lunedì la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Circolo e Fondazione Macchi” di Varese. Città nella quale si era trasferita, insieme al compagno, da qualche anno. In ospedale dopo aver constatato la gravità della situazione è stata subito trasferita nel reparto di rianimazione. Le condizioni purtroppo sono peggiorate rapidamente e nel giro di poche ora la giornalista si è spenta a soli 50 anni.
La gravidanza doveva terminare a giugno.
La ricordiamo come una grandissima professionista con elevate doti di competenza e passione.
Chi era Fiammetta La Guidara
Era il viso simbolo del Motomondiale e della Formula. Scriveva sulle riviste “Motosprint”, “Autosprint”,
“La Gazzetta dello Sport” e con “L’Intrepido Sport”. Collaborava inoltre con “Aci Sport” e fino all’anno scorso curava l’ufficio stampa del campionato automobilistico TCR.
Era sposata dal maggio 2019 con Tarcisio Bernasconi, della Scuderia del Girasole di Vergiate. Era nata a Roma ma varesina di adozione.
L’ultimo suo lavoro prima della morte è stato l’intervista lunedì scorso al pilota Jordi Gené di Cupra (marchio della casa madre Seat). Pare che Fiammetta La Guidara abbia accusato un malore improvviso mentre lavorava agli articoli che avrebbe dovuto scrivere all’indomani.
Un secondo lutto a distanza di breve nel mondo dei motori dopo la scomparsa del motociclista Fausto Gresini, due volte campione del mondo nella classe 125.
Attenzione alla Gravidanza può avere complicazioni
50 anni sono troppo pochi per morire. Non ci stancheremo mai di ricordare che la gravidanza è una condizione molto delicata. Molto spesso troppo sottovalutata. La donna deve riguardarsi. Non deve affaticarsi e deve essere continuamente monitorata dagli specialisti.
Tutta la squadra di Difeso e Risarcito si strine intorno alla famiglia.
Se hai dei dubbi riguardo alla gestione della tua gravidanza non esitare a contattare Difeso e Risarcito. Clicca qui o telefona al 392.8003398. I nostri esperti analizzeranno la tua pratica senza chiederti acconti e, in caso tu ne abbia diritto, anticipiamo noi per te il denaro necessario per farti ottenere il Risarcimento.